Guarda il video: https://youtu.be/5nC8zf_9FOc
Da quando questo sistema è stato adottato sulle automobili, gli incidenti sono diminuiti del 25%. Le moto hanno visto un calo del 13%. Le luci diurne per biciclette hanno senso. Tutte le ricerche indicano che per un ciclista l'unico modo, e il più efficace, per aumentare la probabilità di essere visto dal conducente di un veicolo è utilizzare una luce lampeggiante visibile anche in condizioni d'illuminazione diurna.
Che cosa rende esattamente una luce visibile in condizioni d'illuminazione diurna? Le soluzioni DRL (Daytime Running Light) di Bontrager hanno proprietà uniche che permettono loro di essere percepite anche durante il giorno. Ecco cosa ci distingue dagli altri.
Creare una sorgente luminosa visibile alla luce del giorno richiede un progetto specifico. Dirigendo o amplificando l'uscita, intensifichiamo il fascio o aumentiamo la sua portata. Senza questo accorgimento, una luce può anche essere potente, ma non sarà visibile in condizioni d'illuminazione diurna.
La maggior parte delle luci posteriori utilizza un lampeggio costante. Questo tipo di lampeggio è meno visibile rispetto a un lampeggio che varia in modo discontinuo la sua intensità e la sua durata. L'impostazione Day Flash presente sulle luci diurne Bontrager in tecnologia Daytime Running Light è stata concepita specificamente per aumentare la sua percepibilità attraverso la variazione del profilo di lampeggio.
Per garantire agli automobilisti un tempo di reazione superiore, le luci diurne in tecnologia Daytime Running Light sono più luminose di quelle utilizzate in condizioni di buio. Le Daytime Running Light di Bontrager sono rilevabili da una distanza maggiore rispetto alle altre sorgenti: con il modello specifico è possibile superare i 2km in condizioni di luce diurna.
Guarda il video: https://youtu.be/5nC8zf_9FOc